Richiesta rateizzazione

Le modalità per la rateizzazione dei pagamenti sono regolamentate dagli art. 42.1, 42.2, 42.3 e 42.4 della Delibera AEEGSI n. 655/2015 e s.m.i., ovvero:

Art.42.1  Il Gestore è tenuto a garantire all’utente la possibilità di rateizzare il pagamento qualora la fattura emessa superi del 100% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi 12 mesi;

Art.42.2  Qualora sussistano le condizioni di cui al precedente comma 42.1, il gestore riconosce all’utente finale la possibilità di richiedere un piano di rateizzazione, con rate non cumulabili e con una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, salvo un diverso accordo fra le parti;

Art.42.3  Il termine per l’inoltro della richiesta di rateizzazione da parte dell’utente finale che ne ha diritto è fissato nel decimo giorno solare successivo alla scadenza della relativa fattura;

Art.42.4  Le somme relative ai pagamenti rateali possono essere maggiorate:

  1. degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;
  2. degli interessi di mora previsti dalla vigente normativa solo a partire dal giorno di scadenza del termine prefissato per il pagamento rateizzato.

Per richiedere la rateizzazione delle bollette, è necessario scaricare e compilare il "MODULO RICHIESTA RATEIZZAZIONE".

Il modulo può essere inoltrato utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Tramite posta al seguente recapito: Aset S.p.A., Via L. Einaudi, 1 61032 Fano (PU)
  • Tramite fax al numero: 0721/814832
  • Tramite Numero Verde del Servizio Idrico Integrato: 800 994950
  • Tramite PEC all'indirizzo info@cert.asetservizi.it
  • Tramite mail all'indirizzo solleciti@asetservizi.it
  • Consegnandolo agli sportelli

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente.
Nel caso in cui il richiedente sia soggetto diverso dall'intestatario del contratto, al modulo dovrà essere allegata apposita delega dell'intestatario con relativa copia del documento di riconoscimento.

 NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

N.B.: Il presente modulo di richiesta e le modalità ivi indicate sono valide per le rateizzazioni di primo livello relative a bollette non ancora scadute o scadute ma non ancora sollecitate.

Per le richieste di rateizzazione relative a bollette scadute per le quali sia stato già emesso  il sollecito bonario e/o la successiva messa in mora, quindi rientranti nell’applicazione della procedura di morosità prevista dalla Delibera Arera n. 311/19 denominata “Remsi”, si invita a rivolgersi direttamente all’Ufficio Morosità Aset all’indirizzo: solleciti@asetservizi.it , che risponderà previa verifica della posizione e quantificazione dell’acconto da versare.

Lo sportello di via Einaudi 1 Fano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:30. È possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 072181481 o tramite mail all'indirizzo solleciti@asetservizi.it