Servizio Idrico Integrato

ASET S.p.A. gestisce i servizi collegati alla rete idrica del territorio di Fano, Monte Porzio e Mondolfo per affidamento diretto da parte dei rispettivi enti locali. L’integrazione dei settori Acquedotto, Fognature e Depurazione permette di controllare il funzionamento della filiera dall’alto al basso, garantendo l’efficienza, la sicurezza e la qualità del servizio offerto all’utente.

Le fonti di approvvigionamento delle acque sono opportunamente controllate in tutti i territori comunali serviti dall’azienda, ottimizzate da procedure di risanamento e potenziamento messe in atto dagli enti competenti.

L’analisi periodica delle acque del rubinetto assicura la corrispondenza dell’acqua erogata ai vigenti standard imposti dalle normative di settore. Campioni di acqua potabile, prelevati dai vari punti dislocati su tutto il territorio gestito, vengono analizzati all’interno dei laboratori di ASET, in concordato con gli organi di controllo oppure su richiesta degli utenti domestici.

Per saperne di più sul Servizio Idrico di ASET, visita l'area cliccando sulla voce corrispondente del menu laterale.

In evidenza

Servizio idrico, a Fano un contatore su tre in telelettura entro fine anno. Tanti i vantaggi, tra cui l’individuazione delle perdite e le bollette basate sui consumi reali

A Fano, entro la fine del 2022, un utente del servizio idrico su tre potrà beneficiare della telelettura. Grazie a un apposito trasduttore installato dalla ditta Smart Metering, Aset Spa potrà monitorare da remoto i consumi relativi al singolo contatore, con tutta una serie di vantaggi economici e ambientali.

Sono…

04 novembre 2022