Laboratorio Analisi

Il Laboratorio Analisi Ambientali inizia l'attività nel 2006, frutto della collaborazione tra i vari Settori aziendali: acquedotto, depurazione, igiene ambientale, al fine di coprire le esigenze di autocontrollo degli impianti ed il sempre crescente numero di analisi chimiche e batteriologiche richieste.

Il Laboratorio analisi di ASET SpA è attualmente certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 45001:2018 E UNI EN ISO 14001:2015.

Il Laboratorio analisi ambientali di Aset SpA ha ottenuto l'accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018  con codice LAB N° 1731 L.
L'elenco aggiornato delle prove accreditate è consultabile presso il sito Accredia inserendo il codice 1731 nel campo 'Numero di accreditamento'.

Laboratorio

Il Laboratorio è dotato della migliore strumentazione attualmente disponibile in commercio, tra cui l’ ICP-MS (per l’analisi dei metalli in tracce), GC FID/ECD dotato di PURGE & TRAP (per l’analisi in tracce dei solventi), GC/MS. Con l’ausilio di questa strumentazione il Laboratorio Aset SpA si è reso autonomo in merito a qualsiasi tipo di richiesta analitica interna. Vengono così garantiti gli standard di qualità richiesti dalla normativa vigente nel campo dell'acqua potabile, delle acque reflue ed in particolar modo del controllo dei rifiuti.

Negli ultimi anni Il Laboratorio Aset SpA ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità anche a terzi, estendendo il servizio ai cittadini.

In evidenza

Aset, il laboratorio supera a pieni voti la verifica degli ispettori Accredia

Il laboratorio di Aset spa è ufficialmente ISO/IEC 17025:2017 (UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018). Conseguita così la transizione alla nuova norma, è stato inoltre esteso l’accreditamento a nuovi parametri con l’obiettivo di mantenere e migliorare costantemente gli standard qualitativi nei processi interni e nel servizio ai propri clienti. Esito positivo,…

09 settembre 2020