Autolettura

L'autolettura del contatore è la rilevazione da parte dell'utente e la successiva comunicazione al Gestore dei dati espressi dal misuratore. Aset  SpA consiglia di rilevare periodicamente l'autolettura del proprio contatore allo scopo:

  • di monitorare i consumi
  • di verificare la presenza di eventuali perdite agli impianti interni che comportano un aumento dei consumi e l'inutile dispersione di risorsa idrica.

Per essere validata ai fini della fatturazione, l’autolettura deve essere eseguita nel periodo e con i canali indicati in bolletta.

Per effettuare la lettura del contatore occorre leggere solo i numeri neri riportati sul contatore, senza i decimali.

E’ possibile comunicare la lettura:

  • direttamente dal sito, accedendo all’area riservata ai clienti Aset: Sportello Aset
  • utilizzando il numero verde 800 399 199 (gratuito da telefono fisso e cellulare)
  • via SMS al numero 388 805 7685 scrivendo nel testo del messaggio: <codice di servizio> <uno spazio> <valore della lettura>
  • presso gli Sportelli Aset presenti sul territorio

La trasmissione attraverso questi canali consente di ricevere immediato riscontro in merito alla validazione o meno dell'autolettura.