Pubblica Illuminazione

A decorrere dal 1.7.2004 il Comune di Fano ha affidato ad Aset SPA la gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, dalla fornitura di energia elettrica alla manutenzione ordinaria e straordinaria, comprensiva del rinnovo, adeguamento e potenziamento degli impianti di illuminazione pubblica.

Il servizio ha il compito di fornire un'illuminazione efficiente e razionale del sistema viario e dell'illuminazione dedicata ai siti di particolare valenza storico -artistica e turistica; con l'obiettivo di ottimizzare il flusso luminoso ed il consumo di energia in ottemperanza alle normative sulle disposizioni per ridurre l'inquinamento luminoso.

Aset spa si impegna ad effettuare il servizio di global- service in termini di efficienza, efficacia ed economicità, favorendo e promuovendo l'uso delle tecnologie più avanzate, in un'ottica di efficienza e di sicurezza degli impianti e di decoro per la collettività.

Il servizio è affidato ad Aset spa per anni 20, ferma restando la proprietà degli impianti di illuminazione pubblica che rimane al Comune.

In evidenza

Pubblica illuminazione, per Aset Spa il risparmio energetico è una priorità. Abbattuta la potenza installata, consumi ridotti grazie al relamping e ai LED

Sicurezza ed economicità. Sono da sempre queste le garanzie che Aset Spa si impegna a dare nello svolgimento delle sue attività e – nello specifico – nell’erogare il servizio di pubblica illuminazione. Obiettivi ben chiari che la società dei servizi è in grado di raggiungere per merito di una gestione…

29 marzo 2022