SERVIZI AMBIENTALI

       
stampa

Raccolta Rifiuti Ingombranti

Cosa facciamo

Sono considerati rifiuti ingombranti: i mobili, gli elettrodomestici, i sanitari, le potature ed altri oggetti e materiali (purché provenienti da civili abitazioni) che, per loro natura e/o dimensione, non possono essere inseriti nei contenitori stradali appositamente predisposti per la raccolta differenziata dei rifiuti ad esclusione di:

- materiali pericolosi quali ad esempio vernici, solventi, batterie, sorgenti luminose ecc.

- inerti e altri materiali di risulta da opere edili.

E' attivo il servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio su tutto il territorio servito da ASET S.p.A. previa prenotazione.

Le modalità di prenotazione del servizio sono le seguenti :

  • telefonica al numero 0721-802518; il servizio di prenotazione telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
  • on-line compilando tutti i campi richiesti alla pagina RICHIESTA RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI. 

 

Il servizio è gratuito fino ad un massimo di 2 metri cubi di materiale; oltre tale limite è previsto il pagamento di un contributo, calcolato in base al tempo effettivamente impiegato a svolgere il servizio (necessita l’accettazione di un preventivo – contattare l’Ufficio Clienti). Per la consultazione del regolamento completo scaricare il documento qui allegato.

Per chi ha fretta, o vuol fare da solo, è possibile portare direttamente i rifiuti ingombranti al Centro Raccolta Differenziata di Fano, sito in Via Enrico Mattei n.17, entrata in Via dei Platani, nei pressi dell’aeroporto.

Collaborazione Aset - Caritas per un Mercatone Solidale

Le nostre richieste ai cittadini

  • Non abbandonare i rifiuti ingombranti presso i cassonetti o in altro luogo pubblico, utilizzare l’apposito servizio di raccolta o conferire direttamente presso il Centro di Raccolta Differenziata.
  • Attenersi alle direttive impartite dall’Ufficio Clienti al momento della prenotazione (in particolare esponendo i rifiuti ingombranti davanti al proprio civico su strada pubblica dalle 19:00 della sera prima).
  • Segnalare la presenza di scarichi abusivi.

Per informazione su quali comuni è stato attivato il servizio consultare Comuni e servizi gestiti