Servizio Idrico Integrato

Zona industriale di Bellocchi, presto l’acquedotto per circa 50 utenze. Da Aset Spa un investimento di mezzo milione di euro per oltre 3,6 chilometri di nuove condotte idriche

09 marzo 2023

Zona industriale di Bellocchi, presto l’acquedotto per circa 50 utenze. Da Aset Spa un investimento di mezzo milione di euro per oltre 3,6 chilometri di nuove condotte idriche

Prosegue l’impegno di Aset Spa per estendere la rete idrica anche alle aree periferiche del Comune di Fano. Dopo l’intervento concluso a Sant’Andrea in Villis, presto sarà infatti la volta della zona industriale di Bellocchi, interessata da un primo stralcio dei lavori allo scopo di garantire il necessario approvvigionamento idrico anche a quest’area così strategica per l’economia cittadina.

Si tratta di un intervento importante, in quanto prevede un investimento di circa 500mila euro per la realizzazione di 3.625 metri di nuove condotte idriche. I lavori avranno inizio tra aprile e maggio 2023, mentre la durata stimata è di circa cinque mesi. La rete di distribuzione verrà realizzata in ghisa sferoidale. Le nuove opere idrauliche interesseranno via Papiria (per un’estensione di 1800 metri), Via Turati (840), Via de Nicola (700) e via Meda (285).

“Si tratta di un ulteriore passo avanti a favore di quelle aree un po’ marginali per cui non si era ancora intervenuti – ha spiegato il presidente di Aset Spa Paolo Reginelli -, un fatto estremamente positivo sia per i residenti sia per le aziende della zona che necessitano di una fornitura d’acqua in modo continuativo, circostanza che non può essere garantita dall’utilizzo di pozzi soprattutto nei periodi di siccità. È inoltre certificato come la risorsa idrica proveniente dall’acquedotto sia di qualità estremamente superiore a quella che si trova in falda”.

A beneficiare di questo intervento saranno 25 abitazioni e circa 26 aziende, per un totale di circa 50 utenze. La società dei servizi invita gli interessati a effettuare sin da ora gli eventuali lavori, così da predisporre il proprio impianto interno in vista del futuro allacciamento alla rete idrica, per cui è già possibile presentare domanda. Modulistica ed elenco della documentazione sono disponibili anche sul sito all’indirizzo https://www.asetservizi.it/servizio-idrico-integrato/servizi-all-utente/preventivi-allacci/richieste-preventivi-allacci-e-modifiche/. Per informazioni chiamare il numero verde del servizio idrico 800-99.49.50, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

ASET S.p.A.