Servizio Idrico Integrato

Lavori in zona Sassonia, presto liberi viale Dante Alighieri e il parcheggio dietro lo Sport Park In corso nel quartiere un importante intervento alla rete idrica

16 giugno 2022

Lavori in zona Sassonia, presto liberi viale Dante Alighieri e il parcheggio dietro lo Sport Park In corso nel quartiere un importante intervento alla rete idrica

Proseguono, in zona Sassonia a Fano, i lavori di bonifica della rete idrica. Si tratta di un intervento necessario e non più prorogabile che consiste nella sostituzione dell’intera rete dell’acquedotto, un’opera di pubblica utilità che richiede circa un anno di tempo. Aset Spa ha avviato i lavori in questione nel settembre 2021, e ha proseguito senza sosta durante il periodo invernale e nei mesi a seguire.

La società dei servizi ha programmato gli interventi partendo dalle vie principali, nell’intento di liberarle in prossimità della stagione estiva. Sono infatti già stati completati i lavori in viale Cristoforo Colombo e viale Adriatico in periodi meno d’impatto dal punto di vista della viabilità. Sta per terminare anche l’intervento lungo viale Dante Alighieri, dove si stanno ultimando gli allacci: la conclusione dei lavori, in questo caso, è prevista per i primi giorni della prossima settimana. Di conseguenza verrà liberato il parcheggio situato dietro lo Sport Park – utilizzato come area di stoccaggio dei materiali -, dove da giorni si sta già provvedendo a liberare quanti più stalli possibile, restringendo progressivamente l’area occupata dai materiali.

A seguire verranno realizzati i nuovi allacci alle utenze lungo via Gentile da Fabriano e si proseguirà con delle lavorazioni lungo alcune vie secondarie e interne al quartiere - tra cui via Giotto e via del Perugino –, in prossimità delle quali sarà necessario anche in questo caso allestire delle piccole aree per lo stoccaggio temporaneo dei materiali.

Aset Spa è dunque al lavoro con il consueto obiettivo di garantire agli utenti dei servizi di qualità, con una programmazione degli interventi che sia quanto più aderente alle esigenze di residenti e turisti, ben consapevole dell’importanza strategica rivestita, per la stagione estiva, dalla zona di Sassonia.

ASET S.p.A