Avvisi

AVVISO UTENZE COMUNE DI PERGOLA

28 giugno 2023

AVVISO UTENZE COMUNE DI PERGOLA

ASET S.p.A., in vista della prossima bollettazione TARI con scadenza il 31/07/2023, rende noto a tutta l’utenza interessata che, a seguito dell’entrata in vigore in data 28/04/23 del Regolamento TARI comunale, aggiornato ai sensi della Deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18/01/2022, l’art. 20 “Zone non servite” è stato modificato come:

  1. Il tributo è dovuto per intero nelle zone in cui è effettuata la raccolta dei rifiuti.
  2. Si intendono servite tutte le zone del territorio comunale incluse nell’ambito dei limiti della zona servita, come definita dal vigente regolamento comunale per la gestione del servizio dei rifiuti. Si considerano comunque ubicati in zone servite tutti gli insediamenti la cui distanza tra di essi ed il più vicino punto di raccolta non è superiore a 500 metri, nonché le utenze interessate da forme di raccolta domiciliare o di prossimità. Per la finalità di cui al precedente comma la distanza viene calcolata a partire dal ciglio della strada pubblica, escludendo, quindi, le eventuali vie di accesso private agli insediamenti.

Per le utenze ubicate fuori dalla zona servita, purché di fatto non servite dalla raccolta, il tributo è dovuto nelle seguenti misure: riduzione della parte variabile della tariffa del 60 %.

Si evidenzia che i vari punti di raccolta sono stati identificati dal Gestore ASET.