Comunicati

Progetto SMARTEnvi - missione Polonia

22 novembre 2021

Progetto SMARTEnvi - missione Polonia

Il 18 e 19 novembre 2021 i referenti del Comune di Fano e ASET SpA si sono recati in missione in Polonia nell'ambito del progetto SMARTEnvi - Smart Decision Tolls for Reducing Hazard to our Environment and Water Resources by Rehabilitating Open Dumps".

L'incontro tenutosi nella città di Gliwice, presso la Facoltà di Ingegneria Ambientale ed Energia - Dipartimento per la gestione dei rifiuti, è andato bene ed è stata molto apprezzata la partecipazione di ASET spa ed i contributi forniti.

Il progetto (N. 2020-1-TR01-KA226-VET-098150) è finanziato dal Programma ERASMUS + e consiste in uno scambio di buone pratiche a livello europeo tra Turchia, Italia, Polonia, Romania e Bulgaria circa la gestione ottimale di discariche nell'ottica di far fronte da un lato al fenomeno delle discariche a cielo aperto, ancora esistenti in alcuni di questi paesi, dall'altro condividere processi e tecnologie innovative per migliorare sempre di più le discariche già gestite e controllate.

ASET partecipa a questo progetto portando in condivisione le proprie esperienze maturate ed in corso presso la discarica di Monteschiantello che rappresenta sicuramente una buona pratica relativamente alla corretta gestione di una discarica.

Missione Polonia

Elenco allegati