In tutti i parcheggi a pagamento gestiti da ASET S.p.A. il numero di stalli gialli riservati ai disabili è stato aumentato ben oltre il numero minimo imposto dalla normativa (D.P.R. 24 luglio 1996 n° 503).
Nella tabella seguente vengono indicati, per ciascuna area di sosta a pagamento, il numero minimo di stalli per disabili previsto dalla citata normativa, e il numero di stalli realizzati da ASET S.p.A.:
Inoltre presso tutte le aree di sosta a pagamento presenti nel territorio del Comune di Fano e gestite da ASET S.p.A., viene applicata la gratuità della sosta per gli autoveicoli muniti di “contrassegno disabili” in corso di validità, qualora gli stalli a loro riservati risultino già occupati o indisponibili, in applicazione di quanto disposto dalla Delibera di Giunta Comunale di Fano n° 119 del 21/03/2019.
I nuovi parcometri IEM sono dotati di marcatura CE e possono essere utilizzabili anche da persone su sedia a ruote, in quanto hanno tutti gli organi di comando posti ad un’altezza compresa tra i 0,75 m e 1,30 m dal suolo, in conformità a quanto prescritto nella Normativa CEI UNI EN 12414.