Farmacie Comunali

Aset spa, inaugurato a Torrette il nuovo dispensario stagionale Al taglio del nastro sindaco Seri e presidente Reginelli  

04 luglio 2020

Aset spa, inaugurato a Torrette  il nuovo dispensario stagionale  Al taglio del nastro sindaco Seri e presidente Reginelli   

Inaugurata stamane dal sindaco Massimo Seri e dal presidente di Aset spa, Paolo Reginelli, la nuova gestione del dispensario farmaceutico stagionale a Torrette di Fano, in via Boscomarina 20, che l’amministrazione comunale ha affidato dal marzo scorso alla società per i servizi.

«Il locale è stato ristrutturato e rinnovato a fondo – afferma il presidente Reginelli – e Aset spa si è occupata in particolare dei nuovi impianti e dei nuovi arredamenti. Sono molto soddisfatto della velocità con cui siamo riusciti a riaprire il servizio, considerando il lungo periodo delle restrizioni durante l’emergenza sanitaria. Il dispensario è per sua storia un importante presidio di salute sia per i residenti sia per i turisti e mi piace sottolinearne l’apertura domenicale, che per ovvii motivi risulta molto utile in una località balneare qual è Torrette».

Coordinata dalla farmacia comunale a Marotta di Mondolfo, l’attività del dispensario è iniziata il primo luglio (oggi la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro) e si concluderà il 30 settembre prossimo, a stagione balneare ormai terminata.

«Il dispensario – aggiunge il sindaco Seri – è dunque entrato a far parte della numerosa famiglia delle farmacie comunali gestite da Aset spa. Lo ritengo nevralgico tra i servizi di rilevanza turistica offerti dalla località balneare fanese e di conseguenza la sua riapertura assume un valore simbolico ulteriore nella ripresa post emergenza sanitaria. È un altro tassello del mosaico che l’amministrazione comunale sta componendo, con i dovuti criteri precauzionali ma con decisione e con creatività, per fare in modo che Fano, le sue spiagge e i suoi luoghi caratteristici risultino una meta sicura e gradevole per le vacanze». All’inaugurazione hanno inoltre partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Boris Rapa, l’assessore comunale Etienn Lucarelli, il consigliere comunale Mirco Pagnetti e Riccardo Morazzini, direttore della farmacia comunale a Marotta di Mondolfo.

Il dispensario farmaceutico stagionale a Torrette di Fano osserverà il seguente orario: martedì 9-12 e 16-19; da mercoledì a sabato 8.30-12.30 e 16-19.30; domenica 8.30-12.30. Lunedì giorno di chiusura, turisti e residenti potranno comunque fare riferimento alla farmacia comunale gestita da Aset spa a Marotta di Mondolfo, in via Ferrari 33. Il recapito telefonico del dispensario farmaceutico stagionale.

ASET S.p.A.