Servizi Ambientali

Raccolta dei rifiuti, Aset modifica il calendario della zona sud

27 maggio 2020

Raccolta dei rifiuti, Aset modifica il calendario della zona sud

Modificato il calendario riguardante la raccolta dei rifiuti nelle zone di Tombaccia, Caminate, Metaurilia, Torrette e Ponte Sasso, dove di conseguenza cambiano giorni e orari del servizio fornito da Aset spa.

Per quanto riguarda la zona mare di Torrette e Ponte Sasso il ritiro a domicilio dell’organico, previsto il giovedì, è stato spostato al venerdì per il periodo invernale. A partire dal mese di giugno e fino al 10 settembre sarà confermato il servizio estivo di raccolta Porta a Porta riguardante i rifiuti indifferenziati, che però sarà anticipato alla mattina e avrà frequenza triplicata: martedì, giovedì e sabato. Di conseguenza non saranno più posizionati i cassonetti per la raccolta del secco non riciclabile, come avveniva nelle estati precedenti, ma si troveranno soltanto i bidoni stradali per la raccolta dei rifiuti organici.

Per quanto riguarda invece la zona monte di Tombaccia, Caminate e Metaurilia, il ritiro dell’organico è previsto il venerdì e non più il giovedì, mentre per la zona monte di Torrette e Ponte Sasso il ritiro del secco indifferenziato è stato spostato da venerdì a giovedì. I calendari aggiornati possono essere consultati sul sito www.asetservizi.it e sull’applicazione gratuita Junker.

ASET S.p.A.