Nuova illuminazione e buone pratiche: così Aset Spa contribuisce alla giornata del risparmio energetico

27 febbraio 2017Nuova illuminazione e buone pratiche: così Aset Spa contribuisce alla giornata del risparmio energetico

Aset Spa raccoglie l'invito al risparmio energetico lanciato da "M'illumino di meno", la campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2 che culminerà venerdì 24 febbraio prossimo negli eventi organizzata Fano e in tutta Italia per favorire la diffusione delle buone pratiche di risparmio energetico contrastandone lo spreco e favorendo stili di vita sostenibili.

In questa ottica l'azienda sta concludendo la sostituzione delle vecchie lampade della pubblica illuminazione del Centro storico di Fano con efficienti Led ed ha già in programma ulteriori interventi per rinnovare l'illuminazione di aree importanti della città, presentati pochi giorni fa.

Anche sul piano interno Aset Spa sta procedendo alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti di uffici, officine e magazzini passando dalla tradizionale luce alneon a quella a led, con conseguente riduzionedei consumi e unmaggior confort per i lavoratori, conformandosi alla recente normativa UNIsugli abbagliamenti da videoterminale.

Inoltre si èdotata di apposite "Linee guida e norme comportamentali per le azioni quotidiane eco-sostenibili", un decalogo per tutti i dipendenti che permetterà con semplici gesti quotidiani di ridurre l'impatto ambientale derivante dalle attività giornalmente svolte durante il lavoro, riducendo anche i consumi.

Le istruzioni operativeriguardano il risparmio non soltanto di energia elettrica tout court, ma di tutte le risorse dall'acqua alla carta, suggerendo pratiche che ne riducono lo spreco.

Aset Spa non mancherà infine di dare il proprio contributo con lo spegnimento della pubblica illuminazione di Piazza Amiani e mettendo a disposizione gadget ecosostenibili per i bambini che parteciperanno ai laboratori organizzati dal Comune di Fano nel corso della giornata.

ASET S.p.A.

© Aset S.p.A. - Azienda servizi sul territorio