stampa

Comunicato rottura condotta idrica via Palazzi

29 giugno 2016Comunicato rottura condotta idrica via Palazzi

Riparata rottura della condotta di Via Palazzi a Fano.
Aset annuncia: gli interventi di bonifica si completeranno in un anno.

Questa mattina, intorno alle ore 4.30, il nostro centralino ha ricevuto da alcuni cittadini la segnalazione di una perdita d’acqua in via Palazzi a Fano, tra le intersezioni con via Bixio e via Negusanti. In circa mezzora Aset Spa ha attivato una squadra di tecnici, che ha effettuato una prima verifica ed avviato tutti gli interventi necessari. Si è trattato, effettivamente, di una rottura alla condotta idrica sottostante che la squadra operativa ha prontamente circoscritto e riparato.

Per intervenire con efficacia, intorno alle 7 è stato necessario chiudere completamente le saracinesche della condotta a monte e a valle del guasto: un’operazione che ha fatto mancare l’acqua alle abitazioni ricomprese nel tratto interessato per il tempo necessario ad eseguire i lavori di riparazione. L’intervento si è concluso a metà mattina e l’acqua è stata reimmessa nella condotta.

Si tratta del secondo incidente del genere sulla condotta di via Palazzi e, anche in considerazione di altre perdite che, in passato hanno riguardato gli allacci idrici, ASET S.p.A. ha già previsto nel Piano degli Interventi di bonificare l’intera condotta: i lavori si completeranno entro un anno.

ASET S.p.A.